Azienda Agricola Enrico Cavallotti
Fondata nel 1959, nella prima periferia di Castelfranco Emilia da sempre a conduzione familiare.
L'azienda totalmente vitata si estende su una superficie di circa 3 ettari presentando vigneti di recente riconversione ad alta densità del tipo "cordone speronato", composti dai classici vitigni di zona come il profumato Pignoletto, l'autoctono Montuni per le uve bianche, il classico Lambrusco Grasparossa di Castelvetro e il Sangiovese per le uve rosse.
Tutto è quindi improntato alla ricerca della qualità delle uve, dalle basse rese di produzione alle operazioni colturali eseguite manualmente come potatura e raccolta, fino alle pratiche di cantina attentamente eseguite al fine di commercializzare vini tipici di alta qualità, sfusi e prevalentemente imbottigliati. Vendita che avviene sia direttamente in cantina che con consegna a domicilio dando quindi al cliente un servizio attento e capillare.
1959
Azienda Agricola Enrico Cavallotti
Acquista Online
Spedizione gratuita per ordini superiori a 100,00 €
Più vicini al consumatore
E per essere ancora maggiormente vicino al consumatore finale, l'azienda partecipa da diverso tempo ai FARMER MARKET cioè i mercati degli agricoltori operando quindi la cosiddetta "filiera corta" dal produttore al consumatore senza costosi passaggi intermedi.
L'ottimo rapporto qualità prezzo ha fatto sì che nel corso degli anni l'azienda si sia distinta in manifestazioni e concorsi con l'ottenimento di premi a coronamento dell'impegno profuso.
Dall'autunno 2012 è presente e funzionante un'impianto fotovoltaico che rende l'azienda autosufficiente dal punto di vista energetico.